Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area Affari Generali "Settore I"
Gli uffici del Settore I assicurano il supporto agli organi di governo dell'Ente e alle attività del Segretario Generale nell'azione amministrativa garantendo il rispetto della legittimità e la trasparenza dei provvedimenti.
Area Economico-Finanziaria e Tributi "Settore II"
Gli uffici del Settore II curano in generale tutti i procedimenti inerenti l'accertamento e la riscossione delle entrate nonché la programmazione della spesa.
Area Tecnica Lavori Pubblici e Ambiente "Settore IV"
Gli uffici del Settore IV hanno lo scopo di garantire l’utilizzo ottimale delle risorse, per la realizzazione dei programmi e degli interventi, sia ordinari che straordinari, previsti dall’Amministrazione per le opere di tipo edilizio, infrastrutturale e ambientale attinenti il patrimonio comunale, nonché per la realizzazione di nuove opere pubbliche.
Area Tecnica Urbanistica Edilizia Privata SUAP "Settore V"
Gli uffici del Settore V gestiscono le pratiche inerenti a Edilizia Privata, Urbanistica, SUAP e commercio, Gestione del patrimonio e dei servizi cimiteriali, Manutenzione delle strade.
Area Vigilanza - Ufficio Polizia Municipale "Settore III"
Gli uffici del Settore III offrono alla comunità una serie diversificata di servizi, che comprendono compiti estremamente vari, attinenti la viabilità e la regolazione del traffico, attività di prevenzione e di repressione, di vigilanza e di accertamento, di carattere esecutivo, amministrativo e tecnico.